Riconoscere il bene KATANA
Lo studio dettagliato di spade giapponesi è un processo difficile e dispendioso processo tiempo.Hay esaminare la lama di una spada giapponese ed è usato nella pratica della Kantei NYUSATU. Nelle sessioni Kantei, viene presentato ad un partecipante un foglio con qualsiasi registrazione che possono essere sulla copertina Nakago e lui deve indovinare il nome del fabbro. La procedura per la Kantei è la seguente:
Sugata prima o la forma della lama deve essere esaminata. La forma deve apparire forte, la curvatura naturale e KISSEKI devono essere in proporzione alla lunghezza e larghezza della lama. Il Mune o dorso della lama deve essere rivista nella sua forma e altezza. Nell'esaminare il Sugata in grado di fornire molte informazioni circa l'età della lama fino a quando la regione è stata fatta. Tuttavia, se la lama ha una buona forma e sta bene in mano, c'è una buona possibilità di essere di buona qualità. E 'impossibile per una buona spada ha una forma brutta a meno che non sia stato alterato, danneggiato o riparato in alcun modo. Questo accade di frequente ed è molto importante quindi immaginare UBU (invariato) nella prossima area da studiare è hoja.La HAMON, spesso conosciuto come il prossimo "caldo". E 'qui che la spada è stato premuto per formare una zona di alto contenuto di carbonio per mantenere un lato tagliente. Va notato in contrasto con il corpo della spada. Le Hamon può avere un numero infinito di modelli, ma è un bianco latte in una spada lucida correttamente. Il bordo superiore dovrebbe essere formata da cristalli di martensite HAMON piccolo chiamato NIE. A volte sono troppo piccoli per vedere ad occhio nudo e sono quindi chiamati Nioi. Il NIE e il circostante Nioi e HAMON forma HAMON il modello dovrebbe essere esaminato da vicino, idealmente tenendo la lama a livello degli occhi e retroilluminato. Il Nioi-guchi (HAMON line) dovrebbe essere una costante e ininterrotta dalla zona di Machi (sfondo foglia tsuba) fino alla fine di esso. Una pausa nel Hamon è un difetto grave e deve essere evitato; chiamato Nioi-giri. E 'anche importante che l'(area HAMON nel KSSEKI) cntinúe Boshi oltre il bordo. Anche questo è un difetto grave, ed è consentito solo spade importanza storica e culturale. Le eccezioni non sono accettati in questo punto.Si il Sugata HAMON e superare la prova, la spada dovrebbe essere buono, però, dobbiamo fare in modo che la spada è fatta a mano e non prodotti in massa abilmente come SHOWATO (produzione di massa durante la seconda guerra mondiale). Questo assicura l'esame e Jihada JIGANE bene. Il JIGANE l'acciaio con la quale la spada è e può mostrare sottili cambiamenti di colore e consistenza, mentre Jihada è il modello di superficie JIGANE causato dal processo di forgiatura, accentuata dalla lucidatura. Il parcheggio Jihada come venature del legno, ed è descritto dal suo tipo e dimensione (ad esempio KO-Mokum, "piccolo sbuffo"). Ci sono molti criteri per giudicare la qualità del Jihada. Esplicativo sn ma per lo scopo di questo saggio, penso che basti dire che se il presente è uno Jihada mano.Mientras spada forgiata fare questo esame approfondito, guasti o errori diventerà visibile. Alcuni di questi sono più accettabili di altri, a seconda dell'età della foglia. In altre parole, un foglio del XII secolo, può avere alcuni difetti che non sarebbe tollerata in un pezzo moderno. Tuttavia, tutti i difetti o debolezze, ovviamente, ridurre la bellezza e il valore di una foglia. Cercare fori o bolle d'aria o impurità può indicare che sono stati introdotti durante il processo di forgiatura e potrebbe essere sotto la superficie della foglia. Controllare anche l'HA-SAKI (edge) cercando incrinature che il bordo della Hamon chiamato HA-GIRI. Questi sono errori gravi causati dall'uso improprio della spada nel taglio. Al culmine della HA-GIRI raddoppierà o rompersi. HA-giri non è accettabile in nessun circunstancia.Finalmente Nakago ispezione ha inizio. Il Nakago una buona spada deve essere sempre finemente rifinito. Slittamento dovrebbe essere di buon colore e ruggine non dovrebbe essere pulito in ogni circostanza. In caso di iscrizione, questo sarà di grande interesse. Un buon MEI saranno attentamente e sapientemente scritto confidenziale, non sciatto, traballante o dubbia. Quasi non importa se qualcuno può leggere (la maggior parte giapponese non riesce a leggere i kanji nelle iscrizioni di antiche spade), mentre incisione seguro.Por sguardo fiducioso e mi riferirò a durare un paio di punti che possono evitare di commettere errore i costi. La maggior parte delle spade trovati in Occidente sono sopra alla Showa. Queste sono state effettuate nel periodo Showa (1926-1989) e la stragrande maggioranza sono stati prodotti in massa da parte dell'esercito e della marina imperiale durante la Guerra del Pacifico. Queste spade non sono considerati veri Nihon-to e visto come un riflesso del recente passato militarismo giapponese, sono ancora illegale in Giappone. La Showa-to ragionevolmente facilmente riconoscibili dal loro piccole etichette sui Nakago (usualemte SEKI o mostrare) e sono spesso firmati con carattere sciatto e trascurato. C'è spesso un centimetro o più smussato (noto come UBU-HA) si trova appena sopra la Habaki. Queste spade pesante e goffo si trovano di solito in Gunter (esercito). Generalmente appello militare per collezionisti e non consigliamo per praticare Iai o lo studio serio di arte giapponese a armas.Habiendo detto, devo aggiungere che durante il periodo Showa, c'erano fabbri erano numerosi fogli molto sottili. Ci sono anche alcune domande che lascia la famiglia foglie erano tradizionalmente.
Lo studio dettagliato di spade giapponesi è un processo difficile e dispendioso processo tiempo.Hay esaminare la lama di una spada giapponese ed è usato nella pratica della Kantei NYUSATU. Nelle sessioni Kantei, viene presentato ad un partecipante un foglio con qualsiasi registrazione che possono essere sulla copertina Nakago e lui deve indovinare il nome del fabbro. La procedura per la Kantei è la seguente:
Sugata prima o la forma della lama deve essere esaminata. La forma deve apparire forte, la curvatura naturale e KISSEKI devono essere in proporzione alla lunghezza e larghezza della lama. Il Mune o dorso della lama deve essere rivista nella sua forma e altezza. Nell'esaminare il Sugata in grado di fornire molte informazioni circa l'età della lama fino a quando la regione è stata fatta. Tuttavia, se la lama ha una buona forma e sta bene in mano, c'è una buona possibilità di essere di buona qualità. E 'impossibile per una buona spada ha una forma brutta a meno che non sia stato alterato, danneggiato o riparato in alcun modo. Questo accade di frequente ed è molto importante quindi immaginare UBU (invariato) nella prossima area da studiare è hoja.La HAMON, spesso conosciuto come il prossimo "caldo". E 'qui che la spada è stato premuto per formare una zona di alto contenuto di carbonio per mantenere un lato tagliente. Va notato in contrasto con il corpo della spada. Le Hamon può avere un numero infinito di modelli, ma è un bianco latte in una spada lucida correttamente. Il bordo superiore dovrebbe essere formata da cristalli di martensite HAMON piccolo chiamato NIE. A volte sono troppo piccoli per vedere ad occhio nudo e sono quindi chiamati Nioi. Il NIE e il circostante Nioi e HAMON forma HAMON il modello dovrebbe essere esaminato da vicino, idealmente tenendo la lama a livello degli occhi e retroilluminato. Il Nioi-guchi (HAMON line) dovrebbe essere una costante e ininterrotta dalla zona di Machi (sfondo foglia tsuba) fino alla fine di esso. Una pausa nel Hamon è un difetto grave e deve essere evitato; chiamato Nioi-giri. E 'anche importante che l'(area HAMON nel KSSEKI) cntinúe Boshi oltre il bordo. Anche questo è un difetto grave, ed è consentito solo spade importanza storica e culturale. Le eccezioni non sono accettati in questo punto.Si il Sugata HAMON e superare la prova, la spada dovrebbe essere buono, però, dobbiamo fare in modo che la spada è fatta a mano e non prodotti in massa abilmente come SHOWATO (produzione di massa durante la seconda guerra mondiale). Questo assicura l'esame e Jihada JIGANE bene. Il JIGANE l'acciaio con la quale la spada è e può mostrare sottili cambiamenti di colore e consistenza, mentre Jihada è il modello di superficie JIGANE causato dal processo di forgiatura, accentuata dalla lucidatura. Il parcheggio Jihada come venature del legno, ed è descritto dal suo tipo e dimensione (ad esempio KO-Mokum, "piccolo sbuffo"). Ci sono molti criteri per giudicare la qualità del Jihada. Esplicativo sn ma per lo scopo di questo saggio, penso che basti dire che se il presente è uno Jihada mano.Mientras spada forgiata fare questo esame approfondito, guasti o errori diventerà visibile. Alcuni di questi sono più accettabili di altri, a seconda dell'età della foglia. In altre parole, un foglio del XII secolo, può avere alcuni difetti che non sarebbe tollerata in un pezzo moderno. Tuttavia, tutti i difetti o debolezze, ovviamente, ridurre la bellezza e il valore di una foglia. Cercare fori o bolle d'aria o impurità può indicare che sono stati introdotti durante il processo di forgiatura e potrebbe essere sotto la superficie della foglia. Controllare anche l'HA-SAKI (edge) cercando incrinature che il bordo della Hamon chiamato HA-GIRI. Questi sono errori gravi causati dall'uso improprio della spada nel taglio. Al culmine della HA-GIRI raddoppierà o rompersi. HA-giri non è accettabile in nessun circunstancia.Finalmente Nakago ispezione ha inizio. Il Nakago una buona spada deve essere sempre finemente rifinito. Slittamento dovrebbe essere di buon colore e ruggine non dovrebbe essere pulito in ogni circostanza. In caso di iscrizione, questo sarà di grande interesse. Un buon MEI saranno attentamente e sapientemente scritto confidenziale, non sciatto, traballante o dubbia. Quasi non importa se qualcuno può leggere (la maggior parte giapponese non riesce a leggere i kanji nelle iscrizioni di antiche spade), mentre incisione seguro.Por sguardo fiducioso e mi riferirò a durare un paio di punti che possono evitare di commettere errore i costi. La maggior parte delle spade trovati in Occidente sono sopra alla Showa. Queste sono state effettuate nel periodo Showa (1926-1989) e la stragrande maggioranza sono stati prodotti in massa da parte dell'esercito e della marina imperiale durante la Guerra del Pacifico. Queste spade non sono considerati veri Nihon-to e visto come un riflesso del recente passato militarismo giapponese, sono ancora illegale in Giappone. La Showa-to ragionevolmente facilmente riconoscibili dal loro piccole etichette sui Nakago (usualemte SEKI o mostrare) e sono spesso firmati con carattere sciatto e trascurato. C'è spesso un centimetro o più smussato (noto come UBU-HA) si trova appena sopra la Habaki. Queste spade pesante e goffo si trovano di solito in Gunter (esercito). Generalmente appello militare per collezionisti e non consigliamo per praticare Iai o lo studio serio di arte giapponese a armas.Habiendo detto, devo aggiungere che durante il periodo Showa, c'erano fabbri erano numerosi fogli molto sottili. Ci sono anche alcune domande che lascia la famiglia foglie erano tradizionalmente.
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